top of page
Questo sito è stato creato da Contacta Group

Ponti

Qual è il costo di un pilastro in biovetro?

Il costo di un pilastro in biovetro parte da euro 500.

Il pilastro in biovetro è una soluzione molto costosa in quanto brevetto assoluto e ci consente di evitare qualsiasi intervento chirurgico: questo fatto porta a velocizzare al massimo la realizzazione della protesi fissa definitiva.

E' meglio un ponte o un impianto?

Per rispondere ad una domanda classica "MA E' MEGLIO UN PONTE O UN IMPIANTO ?" è necessario conoscere le profonde differenze che caratterizzano queste due alternative protesiche.

Il cosiddetto "ponte" è un manufatto costituito da una sotto-struttura metallica e una parte sovrastante in materiale estetico del colore più simile possibile ai denti naturali del paziente; il tutto viene fissato con particolari cementi adesivi a due o più denti naturali precedentemente preparati dal dentista (cioè assottigliati e abbassati per creare lo spazio necessario per sostenere le corone protesiche).
L'impianto è una vite in titanio che viene infissa nell'osso mascellare o mandibolare e che ha la funzione di nuova "radice" per il dente o il ponte che verrà in seguito realizzato. Con questa soluzione il paziente può sostituire il dente mancante senza minimamente intaccare gli altri denti naturali ai quali viene così risparmiata una fastidiosa e ormai anacronistica limatura.
In conclusione: è sempre preferibile, quando sono presenti le giuste condizioni anatomiche, la soluzione con impianti piuttosto che quella con un ponte tradizionale. Inoltre, anche se nella maggior parte dei casi si rivela un pò più costosa, è la soluzione che si rivela molto più accettabile sia esteticamente che funzionalmente.

I vantaggi del dentista convenzionato | Ferrara

Dentista convenzionato, perché no?

Naturalmente non stiamo parlando di odontoiatria low cost esercitata in tante strutture spuntate ultimamente come funghi in ogni angolo della penisola, ma di seri professionisti che nei loro studi privati esercitano un'odontoiatria di ottimo livello (e della quale rispondono direttamente) e che hanno ratificato con enti e associazioni di vario tipo un accordo di particolare scontistica su vari trattamenti odontoiatrici (ovviamente dello stesso livello dei trattamenti non convenzionati). Chiaramente più lungo e complesso sarà il piano di trattamento e maggiore sarà il risparmio a cui andrà incontro ogni singolo convenzionato, ma comunque anche per normali sedute di igiene orale o di conservativa il vantaggio si tradurrà sempre in un 20/30 % di risparmio rispetto al normale tariffario.

Gli enti con noi convenzionati sono:

  • le principali associazioni sindacali, presenti anche qui a Ferrara (Copparo, Portomaggiore, Mirabello): CIGL, CISL, UIL

  • enti assicurativi sanitari: MU.SA., SMA, CAMPA, PRONTOCARE

  • circuiti convenzionali: AMICA CARD

  • associazioni volontariato: CROCE ROSSA ITALIANA

  • industrie locali: BERCO (Copparo)

presidenza del dentista
bottom of page