
Pilastri In Biovetro
Che cosa sono i pilastri in biovetro
Si tratta di un particolarissimo tipo di vetro biologico ad appoggio mucoso, conformato a moncone.
Questi pilastri, a forma di dente limato, realizzati in laboratorio, vengono posizionati direttamente sulle gengive in posizione ideale per sostenere il ponte nella sua parte più distale (posteriore). Nella parte anteriore il ponte deve essere sostenuto comunque da almeno due elementi dentari naturali opportunamente preparati.
Se le condizioni di salute generali o ossee non permettono l'inserimento degli impianti, come si può fare?
Possiamo comunque realizzare ponti fissi con l'ausilio di pilastri in biovetro.
In caso di malattie di ordine generale del paziente (diabete, osteoporosi, ipocalcemia) che alterino gravemente il metabolismo osseo, abbiamo una grande controindicazione all'inserimento degli impianti che in questo caso hanno pochissime probabilità di osteo-integrazione. Da alcuni anni si è sviluppata una soluzione protesica di nuovo tipo che sfrutta il posizionamento sovra mucoso di pilastri in biovetro. Il biovetro è un materiale altamente biologico, abatterico che sfruttando le caratteristiche elastiche della mucosa orale ci consente di realizzare ponti fissi anche di notevole ampiezza su ambedue le arcate dentali (mandibola e mascella) sfruttando la disponibilità di almeno tre/quattro elementi dentali naturali.
Quanto può durare?
Trattandosi di un vetro di notevole durezza che viene a sua volta incapsulato non è soggetto ad alcun tipo di consumo nè di abrasione nè di riassorbimento.
Per biovetro intendiamo un materiale vetroso assolutamente biocompatibile, lungamente testato, in uso da diversi anni e che ha fornito ottimi risultati sia dal punto di vista funzionale che eststico. Non provoca nessun tipo di lesione alla mucosa su cui è posizionato ma si limita solamente ad una leggera compressione del tutto asintomatica.
Possono causare allergie?
Non sono stati mai descritti casi di allergia a questo tipo di tecnica.
Il materiale di cui sono costituiti questi pilastri è un vetro di tipo altamente biologico, perciò assolutamente biocompatibile che ci consente un utilizzo nell'apparato masticatorio del tutto privo di rischi e di controindicazioni.
Qual è il costo di un pilastro in biovetro?
Il costo di un pilastro in biovetro parte da euro 500.
Il pilastro in biovetro è una soluzione molto costosa in quanto brevetto assoluto e ci consente di evitare qualsiasi intervento chirurgico: questo fatto porta a velocizzare al massimo la realizzazione della protesi fissa definitiva.
I vantaggi del dentista convenzionato | Ferrara
Dentista convenzionato, perché no?
Naturalmente non stiamo parlando di odontoiatria low cost esercitata in tante strutture spuntate ultimamente come funghi in ogni angolo della penisola, ma di seri professionisti che nei loro studi privati esercitano un'odontoiatria di ottimo livello (e della quale rispondono direttamente) e che hanno ratificato con enti e associazioni di vario tipo un accordo di particolare scontistica su vari trattamenti odontoiatrici (ovviamente dello stesso livello dei trattamenti non convenzionati). Chiaramente più lungo e complesso sarà il piano di trattamento e maggiore sarà il risparmio a cui andrà incontro ogni singolo convenzionato, ma comunque anche per normali sedute di igiene orale o di conservativa il vantaggio si tradurrà sempre in un 20/30 % di risparmio rispetto al normale tariffario.
Gli enti con noi convenzionati sono:
-
le principali associazioni sindacali, presenti anche qui a Ferrara (Copparo, Portomaggiore, Mirabello): CIGL, CISL, UIL
-
enti assicurativi sanitari: MU.SA., SMA, CAMPA, PRONTOCARE
-
circuiti convenzionali: AMICA CARD
-
associazioni volontariato: CROCE ROSSA ITALIANA
-
industrie locali: BERCO (Copparo)
