Il controsoffitto è un’opera edile che svolge funzioni di natura sia estetica che pratica.
Viene infatti realizzato per nascondere impianti di qualsiasi tipo, condutture scoperte o cavi ingombranti e compromettenti dal punto di vista estetico. Analogamente, il controsoffitto contribuisce ad aumentare le capacità termoisolanti di un edificio, soprattutto se è realizzato con materiali specifici. L’unico difetto che è possibile riscontrare è la tendenza a ridurre l’altezza del locale. L’impresa realizza controsoffitti di qualità, in grado di ridurre al minimo questo effetto negativo. I materiali vengono selezionati in base alle esigenze dei clienti; possono essere quindi ignifughi, termoisolanti, fonoassorbenti, fonoisolanti. Il prodotto finale è molto solido, gradevole alla vista, in grado di durare nel tempo. L’impresa realizza controsoffitti a Badia Polesine, in tutta la provincia di Rovigo e in altre zone del Veneto, mettendo in atto le tecniche più consolidate, profondendo impegno e competenza. Gli interventi si distinguono inoltre per rapidità, in modo da non creare disagi al cliente.
Esistono due tipologie di controsoffitto: lo smontabile e il fisso. Nel primo caso, viene utilizzata una struttura metallica, generalmente in alluminio o acciaio. Si installa un reticolato supportato dai tiranti e realizzati per mezzo di tondini in acciaio zincato o di staffe asolate. A caratterizzare questo tipo di opera edile è l’impiego di materiali molto leggeri. I pannelli possono essere in fibre minerali, lana di vetro, sughero, poliestere. Nel caso dei controsoffitti fissi, invece, è frequente il ricorso al cartongesso. All’occorrenza possono essere impiegati materiali anche più pesanti, magari a scopo termoisolante o acustico.
L’impresa realizza controsoffitti a Badia Polesine, in tutta la provincia di Rovigo e in altre zone del Veneto di entrambe le tipologie, mettendo in pratica le tante competenze maturate in oltre trent’anni di attività. Il rapporto qualità prezzo è ottimo. Il livello dei materiali è ottimo, le tecniche consolidate ed efficaci. Tuttavia, il costo è abbastanza basso, almeno in confronto alla concorrenza. L’obiettivo di fondo, d’altronde, è fornire il miglior servizio al costo più sostenibile.