top of page
Questo sito è stato creato da Contacta Group
Cerca
  • Immagine del redattoreTeam verde

Qual è il punto della situazione sulla domotica?

Hai comprato un assistente vocale? Scopri come usarlo!


Si è appena conclusa una giornata di lavoro e vuoi solamente rientrare in casa, in un ambiente confortevole ma senza muovere neppure un dito? Grazie alle nuove tecnologie potrai fare tutto questo tramite un semplice smartphone o assistente vocale, gestendo comodamente la tua abitazione in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo ti trovi.

I nuovi sistemi domotici nascono appunto con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita, integrando tutti gli impianti tecnologici presenti in un edificio in un'unica rete .

Potrai tranquillamente , con un unico dispositivo, gestire l'illuminazione,il clima, aprire o chiudere tapparelle, tende, porte, ma sopratutto controllare antintrusione, gas o allagamenti. Gli impianti domotici vanno incontro non solo alle esigenze dei “più pigri”, ma anche delle giovani coppie che aspirano ad un'abitazione più smart,o delle persone con mobilità o in età più matura che necessitano di avere una abitazione che sia non solo confortevole, ma anche sicura e tele assistita.

Che sia una semplice app sul tuo telefonino o un comando al tuo assistente vocale, l'utente potrà interagire con la propria abitazione mediante una centralina di controllo che utilizza il cosiddetto sistema bus che consente di realizzare un unico impianto che comprende numerose funzioni differenti, dalla termoregolazione all'illuminazione, dalla videosorveglianza al controllo di carichi di corrente. Potrai inoltre gestire la diffusione sonore, controllare e programmare gli elettrodomestici, e addirittura automatizzare l'irrigazione del tuo giardino.

Ecco i numerosi vantaggi che si riscontrano nell'applicazione dei sistemi domotici:

  • il cliente ha un soloprofessionista di riferimento a cui rivolgersi durante tutte le fasidi realizzazione dell'impianto;

  • un unico dispositivoda cui inviare i comandi e gestire tutte le funzioni;

  • il monitoraggio dellapropria casa anche a distanza;

  • risparmio sui consumiper una migliore gestione delle diverse fonti energetiche;

  • utilizzo diun'interfaccia user friendly semplice da usare anche per i menoesperti.

Diversamente da quel che si pensa, c'è da sottolineare che gli impianti domotici, non sostituiscono gli impianti elettrici tradizionali, ma si integrano ad essi ed oggi sono alla portata di tutti.

La domotica può semplificare la tua vita, sii smart!

12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page