top of page
Questo sito è stato creato da Contacta Group
458.jpg

Isolamento termico

Senza titolo-2.png

Le strategie dell'efficienza

Il nostro team è composto da diverse professionalità in grado di valutare le soluzioni impiantistiche e architettoniche finalizzate al risparmio energetico nell'ambito di un progetto di ristrutturazione di un'abitazione civile o di una riqualificazione nel terziario.

​

Interventi di isolamento termico delle pareti, coperture piane o a falde, sostituzione degli infissi; progettazione e installazione di impianti di riscaldamento e di raffrescamento a basso consumo energetico adeguati alle esigenze del committente, l’adozione di tecnologie domotiche per consentire un utilizzo intelligente dell’energia; sono questi i nuovi aspetti che noi di Serel Energia poniamo al primo posto nell’intraprendere un progetto di nuova realizzazione edilizia o di ristrutturazione.

Tipologie

Termocappotto sulle pareti esterne
Un sistema di isolamento esterno riduce i costi di riscaldamento e consente di avere ottime condizioni climatiche interne, assicurando un comfort costante per tutto l’anno. Le prestazioni energetiche dell’intero organismo edilizio dipendono dall’efficienza dell’involucro edilizio che lo circoscrive; se le componenti di chiusura (verticali, orizzontali, trasparenti, opache) non sono state progettate e realizzate in maniera consona alle prestazioni energetiche dell’edificio, le dispersioni dei flussi di calore passanti attraverso le stesse ne comprometteranno i consumi energetici finali e il comfort abitativo.In sede di progettazione, sia in caso di nuova costruzione che di ristrutturazione, la nostra azienda studia approfonditamente i sistemi di isolamento termico, analizzando vantaggi e svantaggi di ciascuno di essi. Il nostro scopo è quello di isolare ed evitare la formazione dei ponti termici.

Isolamento delle coperture
Le dispersioni di calore attraverso la copertura di un edificio rappresentano una parte significativa delle perdite per trasmissione attraverso l’involucro edilizio. Per tale motivo risulta fondamentale l’isolamento delle coperture sia dal punto di vista del risparmio energetico sia del miglioramento del confort abitativo.Sia in caso di copertura piana che di copertura inclinata in Serel Energia studiamo e creiamo sistemi di isolamento garantendo impermeabilizzazione, controllo del flusso di calore e controllo della formazione di condensa non trascurando aspetti come il comportamento termico, resistenza meccanica, comportamento al fuoco e acustico. Pertanto realizziamo isolamenti di coperture piane con guainaisolamenti coperture inclinate e realizzazione tetti ventilati.

Sostituzione infissi con infissi a taglio termico bassoemissivi
Gli infissi a taglio termico bassoemissivi garantiscono una tenuta maggiore nei confronti delle dispersioni termiche e permettono di risolvere il problema dei ponti termici, consentendo un notevole risparmio energetico.La coibentazione ottimale dell’edificio parte dai serramenti, fa bene all’ambiente e fa anche bene al nostro portafoglio. I serramenti realizzati con la tecnologia del “taglio termico”, si basano sul principio dell’interruzione della continuità termica del metallo mediante l’inserimento di un materiale a bassa conducibilità termica in una camera ricavata all’interno del profilato, questo sistema aumenta di oltre il 300% le capacita isolanti dei serramenti determinando un piacevole aumento del benessere in casa e negli ambienti di lavoro con in più una notevole riduzione del consumo energetico.

Senza titolo-3.png

Richiedi un preventivo

Vieni subito a trovarci in sede per effettuare un preventivo o contattaci per saperne di più riguardo i nostri servizi!

Contattaci
bottom of page