IN CASO DI DECESSO
un piccolo vademecum
In caso di decesso di un vostro caro, potete contattare direttamente Agenzia Funebre Eterna al numero 335 6176138, attivo 24\24 365 giorni all'anno, festivi inclusi. Il nostro personale, altamente qualificato, provvederà con esperienza e discrezione a consigliarvi al meglio per l'intera organizzazione del rito funebre e nel disbrigo delle pratiche burocratiche necessarie. Operiamo a Gaeta e Formia e in territorio nazionale.
Decesso in una struttura sanitaria
Nel caso in cui il decesso avvenisse in una struttura sanitaria, un nostro incaricato si occuperà di reperire tutta la documentazione necessaria presso la direzione sanitaria e di inoltrarla alle autorità competenti, in modo da evitare qualsiasi incombenza ai parenti.
Decesso in abitazione privata
Per decessi avvenuti in abitazione, è necessario contattare il medico curante che fornisca alla famiglia il certificato di morte. Qualora il medico non fosse reperibile, l’Agenzia Funebre Eterna si farà carico di eventuali problemi.
Decesso per cause accidentali
Se il decesso avviene per cause accidentali, la salma verrà trasferita al Civico Obitorio o in una struttura adeguata al suo ricovero.
Decesso all'estero
L’Agenzia Funebre Eterna regola l’eventuale rimpatrio della salma nel rispetto delle procedure previste a livello internazionale, comprese le mansioni di vestizione e toelettatura e tanatoestetica. Nel dettaglio, l'iter si articola secondo le seguenti fasi: - espletamento di tutte le pratiche per il rilascio del passaporto mortuario;-contatto con i consolati Prenotazione volo aereo; -trasporto all’aereoporto con personale proprio; trasporto a destinazione con auto funebre limousine. Agenzia Funebre Eterna mette a disposizione operatori altamente qualificati che si occuperanno di comporre adeguatamente la salma ricorrendo, eventualmente, a trattamenti di tanatoestetica.
Vestizione e trattamenti di tanatoestetica
L'Agenzia Funebre Eterna mette a disposizione operatori altamente qualificati che si occuperanno di comporre adeguatamente la salma ricorrendo, eventualmente, a trattamenti di tanatoestetica.